Psicologia Aperta Roma

Multidirezioni aderisce alla rete Psicoterapia Aperta

Il Network della Psicoterapia Accessibile

Il Progetto

Il nostro Studio di Psicologia e Psicoterapia ha scelto di aderire al Progetto nazionale psicoterapia accessibile, per sostenere le esigenze di famiglie, giovani e persone in difficoltà, non in grado di sostenere le tariffe professionali, ma ugualmente bisognose di percorsi di cura e prevenzione della salute psichica.

Psicoterapia Aperta nasce per offrire sedute di psicoterapia a tariffe agevolate a tutte quelle persone che, per varie problematiche sociali, non riescono a sostenere i costi di terapie psicologiche private.

Oggi l’elevata domanda di servizi psicologici e riabilitativi in Italia non trova risposte negli attuali Servizi pubblici di Psicoterapia e Psicologia, spesso per mancanza di risorse economiche e professionali. Per questo, Psicoterapia Aperta intende porsi come un progetto sostenibile, condiviso da una rete di Psicologi e Psicoterapeuti che, con grande senso di responsabilità, sentono di dover dare risposta alle esigenze di una vasta categoria di persone che necessitano di cure psicologiche.  

Come Funziona

Con l’adesione a Psicoterapia Aperta, abbiamo la possibilità di dedicare parte del nostro impegno lavorativo a favore dei cittadini con scarse possibilità economiche, con la stessa attenzione per le problematiche del paziente. Un servizio che ci permette di operare in piena trasparenza e in linea con la Carta d’Intenti dei Psicologia Aperta

Studio Multidirezioni metterà a disposizione degli utenti iscritti al portale www.psicoterapia-aperta.it un set di ore, variabili di mese in mese, per una seduta di psicoterapia a prezzo calmierato. A seguito della prima seduta, il paziente può scegliere se intraprendere, anche in base alle effettive necessità emerse durante il primo incontro, un percorso psicoterapico allo stesso prezzo calmierato e per tutta la durata del percorso stesso o di rivolgersi ad un altro professionista. 

L’utente del portale effettua una ricerca su mappa, a seconda della propria zona di riferimento e individua il terapeuta disponibile, identificandolo tra i Professionisti che presentano nel proprio profilo un semaforo verde. 

Psicologia Aperta semaforo

Per maggiori informazioni sul servizio vai su Psicoterapia Aperta.